9 alimenti che danneggiano il tuo corpo (1 / 2)

9 alimenti che danneggiano il tuo corpo

In questo articolo abbiamo creato un elenco di alimenti che possono danneggiare il tuo corpo e ti daremo dei consigli utili per evitare problemi e gustare cibi sani.

 

Lattuga

Gli scienziati del Centro per la scienza nell’interesse pubblico hanno analizzato le statistiche degli ultimi 12 anni. Stavano cercando di capire quali alimenti hanno portato al maggior numero di casi di intossicazione alimentare. La lattuga si è rivelata la numero uno. È stata responsabile di 363 epidemie con 13.568 casi noti di avvelenamento. Quindi, anche se la lattuga è ben confezionata e “pronta

 

 

da mangiare”, è meglio lavarla molto bene prima di metterla nel piatto.

 

Uova

L’infezione da salmonella che può arrivare nelle uova dagli escrementi di un pollo infetto, può essere pericolosa specialmente per i bambini, gli anziani e le persone con un sistema immunitario debole. Se vedi che il guscio non è perfettamente pulito, è meglio spendere un minuto per lavare l’uovo prima di preparare le tue uova strapazzate e nutrire l’intera famiglia.

 

Pollo

Una goccia di succo di carne di pollo cruda ha abbastanza batteri Campylobacter per infettare una persona.

 

Questo batterio causa febbre e problemi gastrointestinali. I batteri si diffondono molto velocemente quando laviamo la carne perché finisce sulle nostre mani, sul grembiule ecc. Per sicurezza, dovresti cercare di minimizzare il contatto con il pollo crudo e lavare il tagliere e i coltelli lontano dal resto dei tuoi piatti (suggeriamo anche di lavarli in acqua bollente).

 

Tonno

Quando il pesce viene scongelato e conservato nel modo sbagliato, si forma una proteina tossica chiamata scombrotoxin. Può causare un tipo di intossicazione alimentare che porta a