9 abitudini quotidiane che distruggono la tua spina dorsale (1 / 3)

9 abitudini quotidiane che distruggono la tua spina dorsale

Potrebbero esserci molte ragioni per cui assumiamo cattive posture e proviamo dolore cronico alla schiena, ad esempio, sapevi che il tuo lavoro potrebbe essere la causa principale di un mal di schiena cronico? Anche la mancanza di riposo fa male alla tua postura.

In questo articolo vi elenchiamo le 9 abitudini più comuni che, secondo alcuni studi, portano al mal di schiena cronico.

 

Fumo

Fumare è un’abitudine pericolosa di per sé. Tuttavia, a parte tutti i suoi pericoli, il fumo può causare mal di schiena perché la nicotina disturba il normale flusso sanguigno intorno al midollo spinale.

Una rottura dei ritmi circadiani

I ricercatori hanno scoperto che la condizione delle cellule nei dischi intervertebrali dipende direttamente dalla stabilità del ciclo giorno e notte.

Gli scienziati suppongono che quando i nostri ritmi circadiani vengono interrotti (a causa dell’età, dell’insonnia cronica e dei turni notturni), queste cellule iniziano a funzionare male, il che porta ad un’infiammazione cronica e ci rende più suscettibili allo sviluppo del dolore nella parte bassa della schiena e alla degenerazione dei dischi intervertebrali.

Altri studi hanno dimostrato che alcune sostanze chimiche antinfiammatorie naturali nei nostri corpi sono meglio

 

prodotte durante il giorno. Quindi, per rallentare l’invecchiamento del midollo spinale, dovresti rispettare un programma che non ti rende uno zombi nel bel mezzo della giornata.

 

Lavorare stando in piedi

Tutti abbiamo sentito dire che sedersi troppo è dannoso ma la necessità di stare in piedi tutto il tempo può essere altrettanto dannosa per la salute. Il modo in cui ti trovi può avere un enorme impatto sulle condizioni del collo, della colonna vertebrale e delle spalle. La postura sbagliata può avere conseguenze terribili quando si tratta del midollo spinale, causando dolore cronico e gravi curvature.