8 trucchi che potrebbero salvarti la vita un giorno (3 / 3)

Perché è importante? Quando segui il tuo primo istinto, diventi una preda. Indipendentemente da chi o cosa ti sta minacciando, rallenta, alza la testa e guarda attentamente per vedere il pericolo con la tua visione periferica.

 

Scappare da un’auto che affonda.

Per uscire da una macchina che affonda è necessario prima slacciare la cintura di sicurezza. Invece di aprire la porta, abbassa il finestrino. Se non hai il finestrino aperto, rompi il vetro con uno strumento speciale o un oggetto pesante (ad esempio, un poggiatesta rimovibile).

 

Perché è importante? C’è solo un minuto per scappare, quindi perderai solo tempo cercando di aprire la porta che non si muoverà a causa della pressione dell’acqua.

 

Ricorda anche di fare queste cose:

 

Non utilizzare il telefono cellulare (o qualsiasi altro dispositivo elettronico) mentre si cammina.

Sulla base di molti incidenti registrati, l’utilizzo di dispositivi elettronici e cellulari è la causa di essi. Concentrarsi su un telefono cellulare può far perdere traccia di ciò che ti circonda, come tombini aperti, scale e persino veicoli in movimento.

 

Durante la guida, elimina i punti ciechi regolando correttamente gli specchietti.

Regola sempre gli specchietti laterali per poter individuare gli altri veicoli che si avvicinano alle tue spalle. In questo modo, non hai punti ciechi per rischiare incidenti.

 

Indossa gli abiti giusti per il freddo.

Indossare abiti di lana e altri indumenti isolanti garantisce che la temperatura non scenda troppo rapidamente durante i mesi freddi. La pelle bagnata ti fa perdere il calore più velocemente e indossando un tessuto di cotone che non assorbe bene l’umidità, ti farà prendere freddo in un batter d’occhio.