8 trucchi che potrebbero salvarti la vita un giorno (2 / 3)

Perché è importante? Se succede qualcosa di brutto, sarà troppo tardi per cercare un’uscita. Se le hai trovate e memorizzate in anticipo, sarai in grado di spostarti verso una di esse quasi senza pensarci.

 

Gioca al gioco “trova un ragazzo cattivo”.

Un piccolo gioco divertente che può tenerti al sicuro. Quando ci sono molte persone in giro, dai un’occhiata ad esse. Chi sembra essere troppo nervoso,

troppo arrabbiato o troppo spaventato?

Perché è importante? La nostra intuizione è raramente sbagliata. Se qualcuno ti sembra pericoloso, probabilmente lo è. Cerca di stare lontano da loro.

Su un aereo, conta le file fino all’uscita di emergenza.

Dopo aver preso posto, conta le file da te fino all’uscita di sicurezza più vicina. Memorizza il numero.

Perché è importante? Se c’è fumo, l’illuminazione di emergenza può essere troppo debole per guidarti. Quando sai con certezza il numero di file tra il tuo sedile e l’uscita, puoi muoverti verso di essa contando i poggiatesta.

 

Rafforza i polsi.

Se hai mai provato a fare chin-up (sta ad indicare un esercizio o una variante del movimento di trazione verticale), sai che i

tuoi polsi si stancano più velocemente. Fai esercizi per i polsi ogni giorno con l’aiuto di impugnature.

Perché è importante? Ci sono molte potenziali situazioni di emergenza in cui potrebbe essere necessario mantenere una stretta sporgenza. Una forte presa e i muscoli del polso allenati, ti permetteranno di stare al sicuro per tutto il tempo necessario.

 

Alza la testa e vai lentamente.

Le persone tendono ad abbassare istintivamente la testa e ad aumentare il ritmo quando avvertono il pericolo. Tuttavia, dovresti fare il contrario: alzare il mento con sicurezza e rallentare.