8 tossiche abitudini che rubano la tua felicitĂ  giorno dopo giorno (3 / 3)

I nostri vestiti non sono eleganti come quelli delle ragazze su Instagram, non viaggiamo tanto quanto loro e le nostre relazioni non sono perfette come quelle dei personaggi famosi.

Il desiderio di queste cose può facilmente renderci infelici, ma non dimenticare qualcosa di importante. Prima di tutto, le persone mostrano solo le cose che vogliono farci vedere. Non ci sono garanzie che la loro vita sia migliore della nostra. Inoltre, c’è un oceano di prove che la loro realtà non è di color rosa come mostrano su Facebook o Instagram. E infine, se sei costantemente impegnato a seguire la vita di qualcun altro, trascuri la tua e perdi molto tempo anziché costruire i tuoi successi.

 

 

Sii grato per quello che hai. Ti diamo un consiglio: ogni giorno devi riconoscere almeno 5 cose che hai realizzato di cui devi esserne orgoglioso. Questo ti permetterà di dare più valore a ciò che hai e ad andare avanti nella tua vita.

 

Dipendi dalle opinioni degli altri.

Dedica un minuto a pensare a quanto spesso cerchi di fare un’impressione “giusta” su altre persone e quanto spesso ti porta felicità. Se vedi che la scala non è inclinata a tuo favore, è giunto il momento di riconsiderare i tuoi valori e iniziare a scegliere te stesso perché, secondo gli esperti, le persone che danno importanza ai giudizi e alle opinioni degli altri, hanno maggiori probabilità di sentirsi ansiose e depresse e non sono in grado di difendere i propri confini personali.

Dare troppa importanza al passato e al futuro.

Non stiamo cercando di dire che pensare al nostro passato o futuro ci rende infelici, ma è meglio evitare di rimanere bloccati lì. Vivere nel passato, di solito significa che ci sono alcuni problemi irrisolti che continuano a pesare. Invece, se ti concentri interamente sul futuro, significa che hai un problema con l’ansia. Inoltre, uno studio ha dimostrato che le persone che si concentrano sul presente sono più felici e si sentono più connesse agli altri. 

Cerca di eliminare dalla tua vita queste 8 abitudini se vuoi essere felice e stare bene con te stesso.