8 storie di medici che ti faranno ridere e piangere allo stesso tempo (1 / 3)

8 storie di medici che ti faranno ridere e piangere allo stesso tempo

Tutti noi abbiamo storie da raccontare. Alcuni di noi hanno storie divertenti anche quando si parla della propria salute. Stesso discorso per i dottori di tutto il Mondo: anche loro possono raccontare molti aneddoti interessanti, visto che nella loro carriera spesso si trovano in situazioni incredibili. Noi ne abbiamo raccolte alcune in questo articolo, che scateneranno reazioni diverse. Alcune fanno ridere, altro piangere, alcune… entrambe le cose! Iniziamo!

·         Una volta, quando ero piccolo, salvai il mio cane grazie alla ventilazione artificiale. È stato un gesto che mi ha fatto sentire così bene che da allora ho deciso che da grande avrei voluto fare qualcosa di simile. Bene, ora sono un dottore e mi occupo di pazienti che lottano tra la vita e la morte. Spesso riesco a salvarli e adoro il mio lavoro. Qualche tempo fa mia mamma mi confidò un segreto: quel cane che salvai da bambino stava semplicemente dormendo.

·         Oggi ho scoperto che alcuni dottori sono un po’ folli, insomma hanno uno strano senso dell’umorismo. Sono andato dal dermatologo per togliere una cosa strana che si era formata sulla mia mano… ma non è importa. Prima dell’intervento ero seduto con alcuni di loro e stavamo parlando dei nostri lavori. La mia domanda è stata: “Perché ha scelto di diventare proprio un dermatologo? A volte è un lavoro raccapricciante!” Lei mi ha risposto: “Quando ero bambina, mi piaceva un sacco scoppiare le palline degli imballi pluriball. Ecco perché sono qui”.