8 storie di medici che ti faranno ridere e piangere allo stesso tempo (2 di 3)

8 storie di medici che ti faranno ridere e piangere allo stesso tempo

·         Qualche giorno fa mi sono sottoposto a un intervento con il laser per correggere la mia vista. Dopo l’operazione ho trascorso un po’ di tempo in una stanza completamente buia, per riposare e per riprendermi. Al momento di tornare a casa, il dottore che mi aveva operato mi ferma e mi dice: “Quando vai a casa, mettiti a letto. Quando ti sveglierai, vedrai tutto meglio. Non ti spaventare, però! Quelle brutte persone che vedrai sono i membri della tua famiglia”.

8 storie di medici che ti faranno ridere e piangere allo stesso tempo

·         Sono un radiologo di professione. Ero seduto alla mia scrivania e stavo scrivendo l’esito degli esami a raggi X di un mio paziente. Quest’ultimo era seduto di fronte a me e sembrava molto nervoso. Avrebbe avuto la sua diagnosi nel giro di 5 minuti. All’improvviso mi sono ricordato che avevo dimenticato di passare alcuni documenti importanti a un mio collega, perciò lo chiamo: “Pronto? Potete dire al capo del dipartimento che lo sto aspettando nel mio ufficio? Sì, è urgente”. Poso il telefono, continuo a scrivere l’esito degli esami, mi giro verso il paziente e noto il suo sguardo pieno di terrore. Lì ho capito cosa avevo combinato…

8 storie di medici che ti faranno ridere e piangere allo stesso tempo

·         Poco tempo fa ho deciso di divorziare da mio marito. Poi, parlando con un’amica, le ho detto che non volevo nemmeno più indossare la mia fede nuziale. Lei, per non perderla, decise semplicemente di indossarla al posto mio. Ma la sera stessa ci rendemmo conto che era impossibile toglierla. In quel periodo la mia amica stava conoscendo una persona su Tinder, un dottore. Quest’ultimo le propose di andare a trovarlo in ospedale, per aiutarla a togliere l’anello. I due si sono sposati qualche settimana fa.