8 semplici trucchi per eliminare il mal di schiena in soli 5 minuti (1 / 3)

8 semplici trucchi per eliminare il mal di schiena in soli 5 minuti

Il mal di schiena è uno delle patologie più diffuse al mondo, anche nel nostro Paese ed è uno delle più frequenti cause di richiesta di consulto medico e assenze dal lavoro. Questo dolore può impedirti di fare tante cose, come inchinarti per allacciarti le scarpe o prendere qualcosa dal pavimento, nemmeno sulla tua sedia preferita riesci più a sentirti a tuo agio. Tuttavia, non sempre serve assumere antidolorifici perché in alcuni casi puoi provare a gestire il dolore in altri modi.

In questo articolo vogliamo condividere con te 8 semplici trucchi che ti aiuteranno a gestire al meglio il mal di schiena in soli 5 minuti.

 

Rilassa la colonna vertebrale.

Questo trucco è molto semplice, devi sederti sul pavimento con le gambe dritte di fronte a te e i piedi distanti tra loro di 5-10 centimetri. Sotto le ginocchia, metti un asciugamano arrotolato, dopo prendi un cuscino e appoggialo sopra le ginocchia. Curva la colonna vertebrale e piega la parte superiore del corpo in avanti finché la testa non raggiunge il cuscino.

 

Rilassati in questa posizione per almeno 5 minuti. Questa posizione ti aiuterà a liberare la tensione nei muscoli della schiena , a sbarazzarti degli spasmi e a ripristinare il corretto allineamento della colonna vertebrale.

 

Allunga i muscoli del gluteo.

Devi semplicemente sederti e piegare le ginocchia, i piedi devono rimanere appoggiati sul pavimento. Cerca di stare in equilibrio sui glutei, solleva le gambe e incrocia la gamba sinistra su quella destra.