8 semplici trucchi per eliminare il mal di schiena in soli 5 minuti (3 di 3)

8 semplici trucchi per eliminare il mal di schiena in soli 5 minuti

Premi sui punti posteriori del ginocchio.

Trova i punti al centro dietro le ginocchia. Applica una forte pressione su questi punti con i pollici. Respira profondamente, continua a premere per 2-3 minuti. Stimolando il punto B54 rilasserai i muscoli e lenirai il dolore ai fianchi e alla zona lombare causata dalla sciatica.

Siediti su una palla da tennis.

Siediti sul pavimento e metti una palla da tennis sotto uno dei tuoi glutei. Ruota delicatamente il corpo in avanti e all’indietro sulla palla fino a quando non senti il ​​punto da cui proviene il dolore.

8 semplici trucchi per eliminare il mal di schiena in soli 5 minuti

Lascia ancora la palla in questa area, piega il ginocchio della stessa gamba e metti il ​​piede sull’altro ginocchio. Metti le mani a terra dietro di te per mantenere l’equilibrio. Rimani in questa posizione per 1-2 minuti, dopo  cambia i lati. Un massaggio con la palla da tennis rilascia la tensione nei muscoli dei glutei e aumenta il flusso sanguigno nella parte bassa della schiena.

Applica una molletta al tuo orecchio.

Prendi una molletta e mettila nella parte superiore dell’orecchio.

8 semplici trucchi per eliminare il mal di schiena in soli 5 minuti

Tieni la molletta sull’orecchio per 5 secondi, poi toglila. Ripeti 5 volte per ciascun orecchio. Secondo la riflessologia, la parte superiore dell’orecchio è direttamente collegata alla schiena e alle spalle, quindi la sua stimolazione può ridurre la tensione e il dolore in queste aree.

Applica l’olio di lavanda.

Prendi un cucchiaio di olio di cocco o olio di ricino e aggiungi alcune gocce di olio essenziale di lavanda. Massaggia delicatamente la miscela sulla zona dolente. L’olio di lavanda ha proprietà antinfiammatorie e calmanti. Può anche rilassare i muscoli della schiena e alleviare lo stress.

Scopri altre storie curiose