8 segni che indicano che sei depresso (e dovresti fare qualcosa a riguardo) (2 di 3)

8 segni che indicano che sei depresso (e dovresti fare qualcosa a riguardo)

La depressione ha distrutto e chiuso così tante vite e tu non vuoi che questo accada a te. Nessuno vorrebbe soffrire di depressione eppure morti hanno questo problema.

Se noti che alcuni di questi segni ti descrivono, è molto probabile che tu sia incline alla depressione. Quando questo è il caso, devi capire che questa non è una battaglia che devi combattere da solo. È sempre bene chiedere aiuto di amici, persone care e professionisti. Non affrontare questa sfida da solo, hai la possibilità di chiedere aiuto e farti supportare.

8 segni che indicano che sei depresso (e dovresti fare qualcosa a riguardo)

Ci sono vari segni che indicano la depressione, ecco i principali:

Hai costantemente bassi livelli di energia.

Ti senti sempre stanco, come se non avessi molti incentivi per la tua giornata. Vuoi solo riposarti tutto il tempo perché i tuoi sentimenti ti stanno davvero prosciugando.

Dormi male o soffri di insonnia.

Un altro segno che indica depressione è quando si ha un riposo malsano. Se hai difficoltà a dormire la notte, soffri di insonnia o, al contrario, trascorri le tue giornate dormendo, è un chiaro segno di depressione.

8 segni che indicano che sei depresso (e dovresti fare qualcosa a riguardo)

Avverti un senso di mancanza di speranza riguardo alla tua situazione.

Ti senti come se tu fossi perso nella vita e non riesci ad uscire dal buco oscuro in cui ti trovi. Sei triste per come conduci la tua vita e per la situazione in cui ti ritrovi, inoltre hai paura del futuro perché non riesci a comprendere dove stai andando.

Ti irriti troppo facilmente.

Hai costantemente paura di tutto, sei invaso dalla negatività e per questo motivo è facile innervosirti ed irritarti.