8 segni che indicano che la tua relazione non ha un futuro (1 / 2)

8 segni che indicano che la tua relazione non ha un futuro

La bellezza e il peso di una relazione dipende da quanto sentimento è coinvolto. Quando una persona investe i propri sentimenti in una relazione può finire bene o male, dipende da come ti comporti con il tuo partner e quanto sei disposto a scendere a compromessi, a rispettarlo, a sostenerlo e così via. Quando una relazione inizia a causarti più disagi che benessere, significa che qualcosa non sta andando bene ma molte persone sono troppo testarde per dare importanza ai segnali che indicano che c’è qualcosa che non va.

Ci hanno sempre insegnato che per far durare una relazione dobbiamo impegnarci duramente, questo è un consiglio che va seguito per tutte le cose più importanti della nostra vita. L’amore non è mai facile e se vogliamo mantere quella relazione nella vita, dobbiamo lavorare duramente per mantenerla viva. Non bisogna mai dare l’amore per scontato, altrimenti ci farà sentire svuotati e spezzati ma dobbiamo anche capire che se, nonostante tutto l’impegno che investiamo in una determinata relazione non riusciamo a stare bene, bisogna lasciar andare.

Molte coppie hanno difficoltà ad accettare la fine della relazione, pensano che impegnandosi duramente possano migliorare le cose ma purtroppo non sempre funziona. Una volta che ti rendi conto che la tua storia non ha un futuro, dovrai chiuderla per il tuo bene. Non puoi continuare a provare sapendo che la situazione non migliorerà, la chiave sta nel cercare di capire se in realtà sei in una relazione per cui vale ancora la pena lottare o no. Non tutte le relazioni hanno un lieto fine, di seguito vi riportiamo 8