8 segnali di avvertimento che il tuo cuore non sta funzionando correttamente (1 / 3)

8 segnali di avvertimento che il tuo cuore non sta funzionando correttamente

Sia gli uomini che le donne sono affetti da malattie cardiache a causa di vari motivi legati a un determinato stile di vita. Tuttavia, ci sono molti segni e avvertenze che ci informano sui problemi al cuore di cui dovremmo essere piĂą che consapevoli.

In questo articolo abbiamo raccolto 8 segnali di avvertimento molto comuni delle malattie cardiache che dovresti prestare attenzione se li noti.

 

Dolore che si diffonde al braccio

Molti uomini provano dolore al braccio sinistro, mentre le donne provano lo stesso dolore in entrambe le braccia.

Alcune donne hanno anche affermato di aver sperimentato un insolito dolore al gomito prima di avere un infarto. Ciò accade perché il dolore dal cuore viaggia verso il midollo spinale dove sono collegati molti nervi del tuo corpo e il tuo cervello si confonde e pensa che il dolore sia proprio al tuo braccio ed invece indica altri problemi.

 

Tosse persistente

La tosse può essere derivata da vari problemi e può anche essere un segno di malattia cardiovascolare. La tosse

 

persistente che produce un liquido rosato che contiene sangue è molto comune in caso di insufficienza cardiaca. Tuttavia, la tosse può indicare un sintomo molto più grave come dispnea e improvvisa perdita di respiro.

 

Gambe gonfie, caviglie e piedi

Quando il tuo cuore non sta pompando bene, il fluido dai vasi sanguigni si riversa nei tessuti circostanti e le tue gambe e i tuoi piedi sono i luoghi di afflizione più comuni semplicemente a causa della gravità. Questo è chiamato edema periferico e molte persone che lo