8 segnali che indicano che hai una carenza di vitamine nel corpo (2 di 2)

8 segnali che indicano che hai una carenza di vitamine nel corpo

Cosa fare:

Mangia più fagioli, agrumi, frutti di mare e pollame.

Dossi tipo acne sui fianchi e sulle mani

I dossi con un aspetto tipo acne appaiono a causa della mancanza di vitamine A, D e acidi grassi.

Cosa fare:

Cerca di ridurre la quantità di grassi trans consumati. Dovresti mangiare un sacco di salmone e noci. Non dimenticare la vitamina A che si trova in verdure come carote o peperoni rossi.

Giallo nel bianco dei tuoi occhi

Mancanza di vitamina B12.

Cosa fare:

Includere più fonti di vitamine nella vostra dieta. C’è un sacco di B12 nella mucca, nel fegato di pollo, nel latte, nel salmone e nel tonno.

8 segnali che indicano che hai una carenza di vitamine nel corpo

Tessuti dentali doloranti

Se avvertite dolori ai denti o alle gengive, significa che avete una carenza di vitamina D. La ricerca ha dimostrato che le persone con una mancanza di vitamina D spesso soffrono di parodontite.

Cosa fare:

Una dieta che include cibi ricchi di calcio, fosforo e vitamina D che è molto importante per la salute dei tuoi denti. Mangia prodotti caseari, riso integrale, pomodori, fagioli, pesce, agrumi e uva.

Crepe negli angoli della bocca

Le crepe negli angoli della bocca indicano che il corpo non contiene vitamine B3, B2 e B12 che sono ricche di ferro e zinco.

Cosa fare:

Prova a mangiare più pollame, pesce (salmone), uova, fagioli e noci.

8 segnali che indicano che hai una carenza di vitamine nel corpo

È importante ricordare che tutti questi segni significano davvero che il tuo corpo ha una carenza di vitamine che puoi ottenere semplicemente cambiando la tua dieta. Tuttavia, questi segni possono anche significare problemi che non hanno nulla a che fare con la carenza di vitamine.

Ad esempio, l’acne può essere causata da una reazione allergica e l’ intorpidimento degli arti, può segnalare alcuni problemi con il collo. Ecco perché dovresti sempre consultare un medico solo per essere sicuro.

Assumi spesso vitamine? O preferisci assumere una dieta sana? Dicci cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto!

Scopri altre storie curiose