8 rimedi infallibili per alleviare i dolori articolari (1 / 3)

8 rimedi infallibili per alleviare i dolori articolari

In questo articolo vogliamo presentarvi alcuni rimedi centenari per aiutarti a combattere i dolori alle articolazioni.

 

Guggul

Guggul, una resina appiccicosa simile alla gomma dall’albero di Mukul, è stata utilizzata per secoli per curare l’artrite e il dolore alle articolazioni. Guggul neutralizza naturalmente il “NF-kappaB”, il gene che svolge un ruolo primario nella regolazione della risposta immunitaria nell’infiammazione, nella proliferazione cellulare e così via. I ricercatori della Southern California University of Health Sciences hanno scoperto che i pazienti che hanno usato Guggul per un mese, hanno sperimentato meno dolore, gonfiore e rigidità.

Come utilizzarla:

Aggiungi 1/4 cucchiaino di Guggul (disponibile nei negozi di alimenti naturali) a 1/2 cucchiaino d’acqua. Bevi la miscela 30 minuti prima di un pasto, 3 volte al giorno.

 

Olio di eucalipto

L‘olio di eucalipto ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Non solo aiuta a lenire l’infiammazione, ma allevia anche il dolore associato a condizioni come l’artrite reumatoide, l’artrosi e anche le lesioni muscolari.

Come usarlo:

Mescola 8-10 gocce di olio di eucalipto con circa la stessa quantità di olio di menta piperita. A questa miscela,

aggiungi 3-5 cucchiaini di qualsiasi olio vettore, come olio d’oliva o olio di moringa. L’olio di Moringa è raccomandato poiché è un potente anti-infiammatorio, che lo rende un eccellente olio vettore. Sfregalo nelle giunture doloranti e sentirai un immediato sollievo dal dolore.

 

Cohosh nero

Il cohosh nero agisce come antispasmodico per i nervi e i muscoli. Contiene l’acido salicilico antinfiammatorio (la base del principio attivo nell’aspirina) e fin dall’antichità è stato usato per trattare vari tipi di dolori muscolari, pelvici e reumatici.