8 rimedi facili e veloci per ottenere capelli lisci, setosi e lucenti (1 / 3)

8 rimedi facili e veloci per ottenere capelli lisci, setosi e lucenti

Alcuni rimedi facili e naturali per rendere i tuoi capelli lisci come la seta, morbidi e lucenti.

È possibile rendere i capelli setosi e lucenti come si vede nelle pubblicità? L’obiettivo è sicuramente realizzabile se includi alcune semplici procedure nella tua routine quotidiana di cura dei capelli.

Di seguito vengono raccolti i metodi più efficaci per coloro che sognano di avere non solo capelli lisci, ma anche forti e lucenti.

 

Non utilizzare un asciugamano.

Si consiglia vivamente di non pettinare i capelli subito dopo averli lavati perché danneggia le squame e rende i capelli fragili e “soffici” dopo l’asciugatura.

 

La stessa cosa accade quando i capelli vengono asciugati con un asciugamano di spugna, motivo per cui è meglio usare un tessuto che possa assorbire bene l’umidità ma abbia una struttura liscia. Una buona opzione per questo è asciugarli con un panno di cotone.

 

Utilizzare i prodotti giusti per la cura dei capelli

I balsami per capelli favoriscono la migliore chiusura del fusto del capello, mentre le maschere nutrono i capelli. Puoi ottenere risultati ancor migliori se presti attenzione alla composizione di questi prodotti.

 

Usa i seguenti oli per rendere i tuoi capelli lisci:

olio di jojoba (ripristina la struttura danneggiata dei capelli);

 

olio di cocco (idrata, dona lucentezza);
olio di ylang-ylang (ha un effetto levigante);
olio di rosmarino (idrata, promuove la crescita dei capelli);
olio di broccoli (silicone naturale);
olio di argan (dà lucentezza);
olio di karitè (dà lucentezza, protegge dalle radiazioni ultraviolette);

olio di bardana (ripristina la struttura danneggiata dei capelli, accelera la crescita dei capelli, previene il cuoio capelluto secco).

Prima di usare l’olio, assicurati di non avere una reazione allergica (provalo nell’incavo del gomito) per non danneggiare la pelle della tua testa.