8 rimedi facili e veloci per ottenere capelli lisci, setosi e lucenti (3 di 3)

Ascolta questo articolo

8 rimedi facili e veloci per ottenere capelli lisci, setosi e lucenti

I capelli si pettinano facilmente senza elettrizzarli e senza danneggiarne la struttura. I pettini in silicone di recente invenzione forniscono un effetto simile.

Utilizzare pettini in legno e silicone con piccoli spazi tra i denti per una migliore distribuzione di maschere e oli per capelli.

Fai impacchi per capelli ad olio.

Gli impacchi per capelli caldi e freddi sono procedure diffuse nei saloni di bellezza, ma possono essere eseguiti anche a casa.

Le maschere calde sono considerate più efficaci. Puoi fare ciò che segue a casa: applicare una miscela di oli scaldati sui capelli, avvolgere i capelli con un asciugamano caldo e mettere sopra un berretto di polietilene. Lasciare agire per 30-60 minuti e risciacquare con lo shampoo.

8 rimedi facili e veloci per ottenere capelli lisci, setosi e lucenti

Le basi della maschera più efficaci sono:

Olio di cocco e di mandorle per capelli grassi;
Olio di avocado, sesamo e bardana per capelli secchi;
Olio di oliva e semi di lino per capelli normali.

È inoltre possibile aggiungere facoltativamente oli essenziali alla base.

Ricorda le sfumature: se usato frequentemente, gli oli possono favorire un rapido sbiadimento della tinta per capelli, mentre l’olio di bardana può rendere i capelli chiari più scuri.

Proteggi i tuoi capelli sia in estate che in inverno.

Il clima freddo e caldo è estremamente dannoso per la struttura del capello, motivo per cui dovrebbe essere protetto dai raggi UV in estate e dal gelo in inverno.

8 rimedi facili e veloci per ottenere capelli lisci, setosi e lucenti

Altrimenti, i tuoi capelli possono diventare opachi e fragili. Puoi usare prodotti speciali con protezione termica in estate invece di usare cappelli da baseball e cappelli di paglia.

Prova la schermatura dei capelli.

In confronto ad altre procedure che forniscono solo un effetto cosmetico, la procedura di schermatura rende i capelli più sani. È tutto a causa della composizione nutriente incolore che idrata e nutre profondamente i capelli. L’effetto di tale procedura dura in media un mese.

È più comodo creare schermature in un salone, ma puoi eseguirlo anche a casa, anche dopo la morte dei capelli.

Scopri altre storie curiose