8 problemi che possiamo avere in estate e come risolverli (1 / 3)

8 problemi che possiamo avere in estate e come risolverli

In questo articolo ti parleremo di 8 problemi che possiamo avere in estate e come trattarli.

 

Sudorazione e odore

La sudorazione e l’odore sgradevole dei tuoi piedi e delle ascelle possono rovinare completamente la tua immagine estiva. Una buona idea per evitare questo problema è di indossare calze e vestiti realizzati con materiali naturali, come cotone o pelle. Cambia i vestiti ogni giorno e fai una doccia regolarmente nei giorni più caldi.

Un altro trucco utile per fermare la sudorazione è sostituire il caffè con il tè verde, inoltre scegli un buon deodorante o antitraspirante.

Bruciatura da rasoio

Se raramente in inverno radi il tuo corpo, è normale che durante l’estate la zona dove rimuovi i peli possa apparire rossa come una bruciatura. Questo accade specialmente sulle zone sensibili come la zona bikini e le ascelle. Per ridurre il rossore, il gonfiore e il prurito, prendi qualche goccia di olio di lavanda, mescola con la lozione che utilizzi dopo la rasatura e applicala sulla zona danneggiata.

In alternativa, puoi schiacciare un paio di fragole e mescolarle con la panna. Applica sulla zona interessata per un breve periodo e lava con acqua tiepida.

 

Irritazione della pelle all’interno delle cosce

Se ti piacciono gli shorts o le minigonne, le passeggiate nelle giornate calde possono far irritare la pelle nella zona interna delle cosce. Per sbarazzarti di questo problema, idrata regolarmente la pelle. Usa creme che contengono vitamine naturali C ed E, calendula o estratto di cetriolo. Fai una doccia quotidianamente e lava via accuratamente tutto il sapone, inoltre, fai la doccia con acqua tiepida per alleviare l’irritazione. Non applicare il ghiaccio sulle aree irritate perché può causare congelamento.