8 problemi che possiamo avere in estate e come risolverli (3 / 3)

alcuni prodotti come il succo di pomodoro, l’anguria e le olive possono aiutarti ad alleviare i sintomi. Questi prodotti sono ricchi di antiossidanti che contribuiranno a liberare le tossine dal tuo corpo.

Per prevenire l’intossicazione, devi pulire correttamente frutta e verdura, mangiare cibi freschi anziché preparati o precotti e controllare l’aspetto e l’odore di tutto ciò che si mangia.

 

Pelle secca

La pelle secca, provocata dall’aria calda e secca, può causare prurito, crepe, rughe precoci e cambiamenti di colore. Lavorare con sostanze chimiche o ad alte temperature, può peggiorare la pelle

secca. Per evitare questo problema, fai delle docce con un gel doccia idratante al posto del normale sapone.

Applica creme idratanti e sceglile in base alla tua età. Pulisci regolarmente la tua pelle e usa una lozione con acido salicilico. Non dimenticare di applicare la protezione solare, indossa occhiali da sole e smetti di fumare perché blocca la normale circolazione sanguigna sulla pelle.

Inoltre, prendi un umidificatore per la tua casa e utilizza capi leggeri e fatti con fibre naturali.

 

Scottature solari

Le scottature di solito appaiono sulla pelle non protetta dopo una giornata di sole. Per evitarle, utilizza la protezione solare ogni 2 ore o meno se stai molto tempo in acqua. Ci possiamo scottare non solo al mare ma anche in città, quindi utilizza cappellini e copri le parti più sensibili del tuo corpo.

Se ti sei scottato, applica una crema con canfora, aloe o mentolo e fai un impacco freddo. Se l’area bruciata è troppo grande o dolorosa, contatta il medico.