8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute (3 di 3)

8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute

Il tuo bambino dorme male ed è spesso irritato.

Sfortunatamente, molto spesso i bambini non sanno dire cosa c’è che non va in loro, motivo per cui i genitori devono essere in grado di leggere i segni e diagnosticare indirettamente alcuni problemi di salute. Un cattivo umore costante al mattino, ad esempio, potrebbe essere un sintomo di ossiuri elminti “innocui” specifici per i bambini.

Gli elminti sono parassiti metazoi vermiformi, l’irritabilità e il cattivo umore al mattino sono dovuti all’attività notturna degli elminti che priva un bambino del sonno adeguato. Il prurito causato dal problema non appare subito: il bambino può semplicemente provare un certo disagio senza essere in grado di spiegarlo.

8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute

Infiammazione della gola più di 2 volte l’anno

Quando si manifesta angina e tonsillite abbastanza spesso, le articolazioni sono sottoposte a stress non necessario anche se non si hanno evidenti complicazioni durante la malattia. Tutto perché l’angina e la tonsillite sono infezioni da streptococco e gli streptococchi sono uno degli agenti che causano reumatismi.

Le malattie articolari peggiorano drasticamente la qualità della vita e possono causare molti danni alla vita di una persona. Siamo abituati a pensare che i problemi comuni riguardino solo gli anziani. Ma non è sempre vero, anche i bambini possono avere questi problemi. Ecco perché i medici ci ricordano che se sei incline ad avere l’angina abbastanza spesso, ad avere freddo tutto il tempo, e senti un leggero disagio alle articolazioni

8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute

la mattina, dovresti visitare un reumatologo. Potrebbe aiutarti a individuare un possibile problema infiammatorio e fermarlo in tempo.

Il colore della tua pelle cambia in modo significativo

La pelle è il più grande organo del corpo umano e molto spesso, i problemi della pelle che possono sembrare cosmetici, parlano di malfunzionamenti più gravi nel corpo.

Dovresti visitare un dottore se ottieni noti sfumatura insolita della pelle. Uno dei primi sintomi di problemi al fegato è una sfumatura gialla sulla pelle e una pigmentazione brunastra delle ascelle. Il giallo della pelle può segnalare il danno dei tessuti o dei dotti del fegato, mentre il colore modificato delle ascelle segnala un sovraccarico di ferro.

Scopri altre storie curiose