8 motivi per cui la maggior parte di noi ha paura di innamorarsi (3 / 3)

Evita di dare per scontato tutto e abbraccia i cambiamenti, sii pronto ad affrontare qualsiasi cosa con la persona che hai accanto.

 

Hai paura di perdere il controllo di te stesso

Amare ci fa sentire felici ma anche tanto arrabbiati a volte, tristi e delusi. L’amore ha la capacità di innescare reazioni irrazionali ed emozioni intense. Questo può sembrare spaventoso se ti piace avere le cose sotto controllo. Potrebbe anche essere la migliore risorsa dell’amore: attraverso quelle emozioni potremmo imparare chi siamo veramente se le affrontiamo invece di reprimerle.

 

 

Incontri solo persone difficili

Le conoscenze e le frequentazioni non sempre possono essere come le immaginiamo, a volte possono essere una totale delusione. Ma vale ancora la pena provare a cercare la persona giusta per noi. In questa era moderna, le frequentazioni sono diventate difficili anche a causa di tutte quelle app di incontri che ci permettono di interagire con persone nuove attraverso uno schermo ma, per quanto possano sembrare interessanti e belle, alla fine si rivelano per quello che non sono.

Hai paura di idealizzare il partner

Siamo tutti inclini all’idealizzazione, ma alcune persone hanno paura di approfondire la relazione per scoprire le cattive abitudini o i tratti caratteriali del loro partner. Può anche succedere che idealizzi qualcuno così tanto da avere aspettative troppo alte sull’altra persona, il che significa che ti sentirai delusa quando scoprirai che quello che immaginavi non rispecchia la realtà.

La buona notizia è che, secondo uno studio, idealizzare il partner può essere un vantaggio per lui.