8 motivi per cui la maggior parte di noi ha paura di innamorarsi (2 di 3)

8 motivi per cui la maggior parte di noi ha paura di innamorarsi

In effetti, alcuni studi hanno dimostrato che le relazioni aperte sono altrettanto soddisfacenti di quelle monogame.

Hai paura di ripetere gli errori del passato

Alcune persone hanno dovuto affrontare parecchie delusioni ed hanno commesso degli errori in passato, per questo motivo, è difficile superare quelle esperienze negative e provare a vivere una nuova storia senza che quegli errori la influenzino. Potresti aver paura di ripetere gli stessi errori che hai commesso nelle tue relazioni precedenti.

8 motivi per cui la maggior parte di noi ha paura di innamorarsi

Un nuovo partner certamente non risolverà i tuoi problemi ma potrebbe essere in grado di mostrarti quei lati positivi della tua personalità di cui non eri a conoscenza.

Sei un solitario

Forse hai paura di innamorarti perché sei una persona introversa e per te è difficile aprirti agli altri. Innamorarsi richiede di dedicare molto tempo ed energie a qualcuno, quando ci innamoriamo viene del tutto naturale aprirsi al partner. Uno studio ha dimostrato che le persone introverse sono più felici rispetto a quelle persone che vogliono apparire come estroverse solo per farsi piacere dagli altri.

8 motivi per cui la maggior parte di noi ha paura di innamorarsi

Hai visto altre coppie distruggersi e hai paura che questo succeda anche a te

Le persone cambiano, gli interessi cambiano, a volte le persone si allontanano. L’hai visto accadere ai tuoi amici, ai tuoi familiari o ai tuoi colleghi. Ma ricorda che innamorarsi è probabilmente una delle cose più belle ed eccitanti che una persona possa provare, dovresti anche sapere che una relazione non funzionerà mai se non sei disposto a migliorare, crescere e dare il meglio di te stesso.