8 motivi per cui la maggior parte di noi ha paura di innamorarsi (1 / 3)

8 motivi per cui la maggior parte di noi ha paura di innamorarsi

Ti sveliamo 8 motivi per cui la maggior parte di noi ha paura di innamorarsi.

Innamorarsi è un sentimento bellissimo e la maggior parte delle persone è felice di incontrare una persona speciale, ma ci sono anche degli svantaggi in questo: ci sono alcune paure da superare prima di amare completamente.

La maggior parte di noi ha paura di innamorarsi perché quando il cuore inizia a battere solo per una persona, diventiamo più vulnerabili.

 

Ti elenchiamo 8 motivi per cui questo sentimento fa paura a volte.

 

Paura di chiedere aiuto

Possiamo aver paura di innamorarci perché non vogliamo mostrarci fragili agli occhi degli altri, perché a volte possiamo commettere errori in amore ma quegli errori fanno parte di noi. Aprirsi ad una persona su questi dubbi, errori passati o vecchi amori è un ottimo modo per mettere le basi per una relazione seria e matura.

 

 

Hai paura di immaginare di stare con una persona per il resto della tua vita

È molto più difficile al giorno d’oggi immaginare di stare per il resto della vita con una sola persona. Ci sono così tante le tentazioni e le distrazioni che a volte risulta quasi impensabile immaginarsi in età adulta con la persona che ami. Ma c’è chi ha paura di stare per il resto della sua vita con un’altra persona perchè, seppur è innamorato, non vuole sentirsi legato sentimentalmente per molto tempo.