8 modi per scoprire se qualcuno ha fatto irruzione nella tua casa (3 / 3)

Un bicchiere d’acqua

Tutto quello che devi fare è lasciare un bicchiere d’acqua sulla porta. Quando la porta si apre, il bicchiere cadrà e l’acqua verrà assorbita dallo zerbino. Il tappetino si asciugherà probabilmente in alcune ore quindi questo metodo dovrebbe essere usato solo se lasci la casa per un breve periodo.

 

Un baby monitor

Se è troppo costoso per te acquistare una telecamera nascosta, è possibile utilizzare

un baby monitor regolare per vedere gli ospiti indesiderati online.

Basta nasconderlo nell’ingresso e guardare la tua casa dall’appartamento del vicino o da un’altra stanza se la tua casa è abbastanza grande.

 

Se hai il sospetto che qualcuno abbia accesso a casa tua, la soluzione più logica sarebbe quella di cambiare le serrature. Ecco alcuni consigli:

Le manopole e le leve possono essere utilizzate solo come misura di sicurezza secondaria.

 

Non credere sempre nella tecnologia. Se ti viene offerta una serratura elettronica di fascia alta, non comprarla o almeno accertati della sua effettiva funzionalità. Al momento, i migliori lock di questa categoria sono super-costosi e quelli che costano meno sono facili da hackerare.

 

L’estetica dovrebbe essere in fondo al tuo elenco di priorità. Certo, è bello avere una porta attraente, ma ecco la cosa: una bella serratura lucida attrae più attenzione di una normale.