8 modi per riconquistare la fiducia della persona che ami, anche quando ti sembra non avere più speranze (3 / 3)

Joe Kort è convinto che l’unica persona che può essere la terza parte è un consulente familiare.

 

Dai al tuo partner più accesso.

Lascia che il tuo partner diventi parte della tua vita molto personale: social media, messaggi di testo, chiamate. Se hai deciso di essere onesto, non hai nulla da nascondere comunque. Questo passaggio aiuterà il tuo partner a calmarsi e fidarsi di più.

Nel corso del tempo, il tuo partner si renderà conto che non è necessario controllarti tutto il tempo e quando la fiducia sarà completamente ristabilita, si fermerà completamente.

 

Fai gesti simbolici.

Il Dr. Jim Walkup, consigliere matrimoniale, prematrimoniale e di infedeltà, raccomanda ai suoi clienti di fare gesti simbolici. Può essere qualcosa che ha reso felici entrambi quando avevate appena iniziato ad uscire insieme e che vi rendeva felici.

Puoi andare al cinema a tarda sera, passeggiare nel parco o nutrire i cigni nello stagno. Mentre fai qualcosa del genere, non accusatevi l’un l’altro e non pensate a quello che è successo. Questo ti aiuterà a creare nuovi, buoni ricordi insieme. Per chi ama qualcosa di più estremo, ci sono anche varie opzioni: puoi andare in gita o spostarti in un’altra città o paese. Questo è un grande scuotimento emotivo e può essere un nuovo inizio per entrambi i partner.

 

 

Non aspettarti il perdono immediato.

Non aspettarti di essere perdonato subito e non forzare il tuo partner nel farlo. Non porterà a nulla di buono. La cosa migliore che puoi fare è iniziare a notare i sentimenti e le esigenze del tuo partner. Il dolore che sta attraversando è molto forte e non scomparirà all’istante. E’ normale.

Quando i partner decidono di salvare la loro relazione dopo l’infedeltà, dovrebbero essere pronti a fare le cose diversamente da prima. Tuttavia, le statistiche secondo cui il 70% delle coppie riesce a stare insieme dopo questo tipo di problema, dà speranza a molte coppie.