8 modi per migliorare il metabolismo e prevenire l’aumento di peso (1 / 3)

8 modi per migliorare il metabolismo e prevenire l’aumento di peso

Secondo gli scienziati, il nostro tasso metabolico rallenta del 2% ogni decennio dopo i 20 anni. Inoltre tendiamo a muoverci meno quando invecchiamo. Il metabolismo lento, poca attivitĂ  fisica e abitudini alimentari non salutari, possono portare ad un aumento di peso e problemi di salute in una persona di mezza etĂ . Scopri quali misure puoi adottare per aumentare il metabolismo e mantenere il peso sotto controllo.

Sappiamo tutti che è necessario allenarsi e seguire una dieta quando si tratta di

controllare il peso ma pochi di noi ricordano che l’aumento del nostro metabolismo è fondamentale per mantenersi in buona salute e mantenere il corpo in buona forma, poiché il metabolismo lento può essere un segnale di importanti problemi di salute e può rovinare i nostri sforzi per mantenerci in forma.

 

Ecco 8 strategie che possono aiutarti a migliorare il tuo metabolismo e prevenire l’aumento di peso.

 

Visita un medico.

L’aumento di peso della mezza età può essere collegato a problemi di salute

come la tiroide o un disturbo delle ghiandole surrenali. Il disturbo della ghiandola tiroidea, in particolare, causa una diminuzione del metabolismo basale che porta ad un aumento di peso. Se vuoi rimanere in buona salute e vuoi che il tuo metabolismo funzioni correttamente, visita il tuo endocrinologo o il tuo medico di famiglia una volta all’anno.

 

Riposa bene.

Gli studi hanno dimostrato che la mancanza di sonno può essere collegata ad un’elevata assunzione di cibo e conseguentemente all’aumento di peso. Se non dormi abbastanza, il tuo corpo ha bisogno di energia extra per ore extra di veglia, quindi avrai fame. Di conseguenza, si mangia più del