8 modi per migliorare il metabolismo e prevenire l’aumento di peso (2 / 3)

necessario e si ottengono chili in più.

Assicurati di non saltare la colazione. È il pasto più importante della giornata in quanto risveglia il metabolismo e lo fa lavorare per tutto il giorno. Scegli una colazione ricca di vitamine e fibre come farina d’avena con noci e frutti di bosco o una frittata con verdure ed erbe aromatiche. Fai questa colazione e puoi assicurarti di iniziare la giornata nel modo giusto.

 

Sii attivo!

Con la tecnologia che si sta sviluppando così velocemente, tendiamo a spostarci di meno. Sempre più persone scelgono

 

lavori part-time o lavorano da casa, il che significa che spesso non ci sono più le passeggiate giornaliere di 15-20 minuti che facevamo prima. La cellulite della parte superiore del braccio e della schiena, conosciuta anche come “maniglie dell’amore” e “muffin top”, è così difficile da eliminare ma è un prezzo che paghiamo per uno stile di vita sedentario. Aggiungi passeggiate giornaliere alla tua routine e trova il tempo per esercitarti almeno 3 volte a settimana per mantenere il tuo corpo in buona forma, rimanere sano e ridurre il rischio di sviluppare più depositi di grasso.

 

Migliora i tuoi allenamenti.

Se ti alleni ma noti che i tuoi allenamenti sono diventati meno efficaci, prova l’allenamento ad intervalli ad alta

intensità o HIIT. Questa strategia di allenamento alterna brevi periodi di esercizio intenso con periodi di recupero meno intensi. La ricerca ha dimostrato che anche 15 minuti di HIIT possono essere più efficaci di un’ora di allenamento convenzionale. L’allenamento ad intervalli ti aiuterà a bruciare più calorie durante l’allenamento e continuerà ad essere efficace anche 24 ore dopo.

 

Bevi abbastanza acqua.

È risaputo che bere acqua prima di un pasto può riempirti e farti mangiare meno, ma pochi di noi sanno che l’acqua può anche accelerare il metabolismo.

La ricerca ha dimostrato che bere 0,5 litri di acqua può aumentare il metabolismo