8 modi efficaci per perdere velocemente peso a 40 anni (2 / 2)

Stare sveglio fino a tardi incasina il tasso di metabolismo. Più a lungo si rimane svegli, più aumenta la possibilità di avere fame e quindi mangiare. Mentre dormi, il tuo corpo è sveglio. Le tue cellule sono impegnate a svolgere dei lavori di riparazione su tutto il corpo. Quando mangi qualcosa durante quelle ore, il corpo si diverte a digerire e trasformare le calorie in entrata in riserve di grasso.

Esercizio fisico, pasti, sonno e qualsiasi altra cosa che potresti voler fare deve essere fatta secondo lo stesso schema. Man mano che il tuo corpo invecchia, ne beneficia e prospera sulla routine.

Saltare i pasti rovinerà il tuo metabolismo, l’esercizio irregolare farà più danni che benefici e i cicli di sonno disturbati finiranno per causare gravi condizioni mediche.

Per le donne oltre i 30 anni, le vitamine supplementari sono un must assoluto. È fondamentale includere nella dieta vitamina B-12, calcio, magnesio, vitamina D, omega-3 e probiotici.

Esistono modi naturali per assumere queste vitamine, ad esempio i latticini sono ricchi di calcio, le banane sono un’ottima fonte di potassio e la luce solare fa meraviglie per aumentare il livello di vitamina D nel corpo.

Non mettere a dura prova la tua salute fisica, così come il benessere emotivo e mentale, cercando di perdere più peso di quello che puoi.

Stabilisci obiettivi realistici per te stesso e divertiti mentre li acquisisci. Ricordati di fare piccoli passi.

Indipendentemente da quanto sia semplice e praticabile, alcuni esercizi su YouTube o un’app non significano che sono utili o addirittura il tipo giusto di esercizio per il tuo corpo. L’esercizio sbagliato può finire col rovinare di più, e irreversibilmente, provocare danni.

Se non osservate alcuna differenza, nonostante l’integrazione di tutti i metodi precedenti, significa che c’è un conflitto più profondo a portata di mano. Le persone con problemi di tiroide e fegato hanno difficoltà a perdere peso. Questi due sono tra i più comuni. Fai una visita dal tuo medico ed esegui un controllo completo.