8 modi efficaci per perdere peso quando hai più di 40 anni (2 / 2)

Non dimenticare di riposare

“Il sonno di bellezza” non è solo un bene per la tua pelle, ma aiuta anche il tuo corpo a rimanere più sano e magro! La ricerca dimostra che la privazione del sonno stimola il cervello a prendere decisioni sbagliate (spuntino sul cibo spazzatura, saltare gli allenamenti) e mette a disagio gli ormoni della fame e della pienezza, la grelina e la leptina, il che significa che puoi facilmente mangiare troppo e nemmeno notarlo!

Quindi metti via il telefono e il computer prima di andare a dormire e lasciati dormire il più possibile!

Abbassa il calore

Per quanto sorprendente possa sembrare, è vero: temperature più fresche ci aiutano a bruciare i grassi anche mentre dormiamo, perché il nostro corpo deve “lavorare di più” per stare al caldo.

Gli adulti hanno 2 tipi di grasso: quello cattivo bianco e quello buono marrone. Il grasso bruno è responsabile della combustione delle calorie e della generazione di calore. Quando le nostre case si riscaldano, il livello di attività del nostro grasso bruno è in stallo.

Gli scienziati consigliano di mantenere la temperatura della propria casa a 19º. Questo può essere un modo davvero interessante per perdere parecchi chili!

Bevi abbastanza acqua

Se sei soggetto a gonfiore, alcune persone commettono un grave errore e riducono il consumo di acqua. Al contrario: bere abbastanza acqua ti aiuterà a far fronte a questo problema e ad aumentare la quantità di calorie bruciate.

L’acqua aiuta anche a disintossicare il corpo. Bere un bicchiere d’acqua prima di un pasto riduce l’appetito e il numero di calorie che consumi. Bere acqua fredda ti aiuterà a bruciare un po ‘di calorie in più poiché il tuo corpo userà l’energia per riscaldarlo. Quindi l’acqua è semplicemente fantastica, non è vero?

Controlla la tua salute

A volte quando hai più di 40 anni e non stai ancora perdendo peso nonostante tutti gli sforzi, significa che il tuo fegato ha bisogno di disintossicazione o che devi prenderti cura della tua tiroide. Potrebbero esserci altre cause, naturalmente, ma quelle 2 tendono ad essere le più comuni.