8 modi efficaci per perdere peso quando hai più di 40 anni (1 di 2)

8 modi efficaci per perdere peso quando hai più di 40 anni

Abbiamo raccolto 8 metodi efficaci per rimanere magri o perdere peso quando hai più di 40 anni. 

Fai gli esercizi giusti

Con il rallentamento del metabolismo, è importante non solo fare i tuoi 30 minuti giornalieri di cardio ma anche includere da 4 a 5 sessioni di allenamento di resistenza a settimana. Esercizi come vongole, step-up, crunch, cani da caccia e push-up sono ottimi per mantenere una massa muscolare sana e bruciare ancora più calorie.

Camminare almeno 10.000 passi al giorno è anche un ottimo modo per aiutare il metabolismo, mantenersi in forma e sollevare lo spirito.

Stabilisci obiettivi realistici

Non importa quanto sia attraente perdere metà del tuo peso in una settimana “con una dieta magica / pillola / cintura dimagrante”, probabilmente ti rendi conto che non è realistico.

8 modi efficaci per perdere peso quando hai più di 40 anni

Inoltre, anche se dovesse succedere qualcosa di simile a te, farebbe molto più male che bene al tuo corpo.

Ottieni le tue vitamine

Il nostro corpo ha esigenze diverse per diversi periodi della nostra vita. Per le donne oltre i 40 anni, è essenziale includere nella loro dieta calcio, vitamina B12, potassio, magnesio, vitamina D, omega-3 e probiotici.

E non dovrebbe nemmeno essere una cosa brutta o spiacevole, dal momento che il Potassio, ad esempio, può essere trovato in avocado, albicocche secche e, naturalmente, banane – e tutte queste, ammettiamolo, buon gusto!

8 modi efficaci per perdere peso quando hai più di 40 anni

Il calcio può essere ricavato da mandorle e yogurt, e si può ottenere la dose necessaria di vitamina D semplicemente, beh … concia! Non è uno scenario così orribile! Basta che indossi la crema solare.

Resta nei tempi previsti

Mangiare regolarmente, ma frequentemente, dovrebbe diventare una priorità. Saltare i pasti incasina il tuo metabolismo: il tuo corpo riceve il segnale per iniziare a immagazzinare calorie invece di bruciarle, e ottieni il contrario di quello che speravi.

E non dimenticare che mangiare una buona colazione è fondamentale perché fa andare tutto il tuo corpo per tutto il giorno mentre gli spuntini notturni fanno male sia allo stomaco che al peso.