8 modi efficaci per combattere i problemi alla pelle più comuni (3 / 3)

Passiamo ora al succo di limone. Ci sono centinaia di benefici associati a questo frutto. Il succo di limone contiene minerali, vitamine e componenti naturali che rafforzano il sistema immunitario e combattono perfino il cancro. Inoltre contiene tanta vitamina C, che è vitale per contrastare infezioni di batteri e infiammazioni in generale. Inoltre il succo di limone previene la formazione dell’acne. Quindi è cosa buona e giusta spremere mezzo limone in mezzo litro d’acqua e berlo tutti i giorni per evitare sul nascere alcuni problemi.

Un altro prodotto molto comune che fa bene alla pelle è indubbiamente il miele. È conosciuto per combattere eruzioni cutanee, scottature, ulcere e altre ferite, grazie alle sue proprietà terapeutiche che stimolano la crescita dei tessuti e minimizzano di formazione di ferite. Inoltre il miele, in generale, è molto disinfettante. Per sfruttarne al meglio i benefici, è cosa buona e giusta consumarlo a colazione oppure, in caso di ferite, applicarlo sull’area interessata e lasciarlo ‘riposare’ per circa mezz’ora.

Il pomodoro è un ‘super cibo’ per quanto riguarda gli effetti benefici alla salute. È ricco di vitamina A e C, licopene ed è ricco di anti ossidanti. Consumandone in quantità moderate, si possono ridurre i pruriti di ogni tipo, gli arrossamenti, la pelle secca e in generale le irritazioni alla pelle. Il succo di pomodoro regola positivamente i livelli di pH della pelle. Inoltre evita la formazione dell’acne, grazie al contributo del già menzionato licopene. Insomma, è cosa buona e giusta consumarlo almeno una volta a settimana oppure usarlo come maschera facciale (lasciarlo riposare almeno 20 minuti)