8 metodi efficaci per prevenire l’ictus, sbarazzarsi del mal di testa e della stanchezza (3 / 3)

cervello 2-3 ore dopo averle mangiate. Per ottenere questo risultato, è importante scegliere un tipo di cioccolato fondente con almeno il 70% di cacao.

Includi cibi sani nella tua dieta. Mangiare cibi come noci, semi e mirtilli può avere un impatto positivo al cervello perché contengono un alto valore nutrizionale e contengono vitamina E. L’avocado, un altro superalimento, è ricco di grassi monoinsaturi che aiuta a controllare i livelli di colesterolo e della pressione sanguigna.

 

Mastica un chewing gum.

Si scopre che la gomma da masticare può effettivamente aumentare il flusso di sangue al cervello del 25% -40%, migliorare le prestazioni cognitive e la funzione cerebrale aumentando la sua fornitura di ossigeno.

Masticando, stimoliamo i nervi e le aree del cervello associate all’eccitazione, quindi può aiutarti a sentirti più sveglio durante il giorno. La masticazione continua della gomma attiva anche il tuo ippocampo, una parte del tuo cervello che influenza la tua memoria e le tue capacità di apprendimento.

Un altro vantaggio più sorprendente di questa attività è che può alterare i tuoi modelli di onde cerebrali in modo da sentirti più concentrato e rilassato.

 

Assumi integratori alimentari.

Consuma acidi grassi omega-3. Purtroppo, non mangiamo abbastanza alimenti con questi grassi essenziali e il nostro corpo non può produrli da solo.

Tuttavia, il cervello e il sistema nervoso ne hanno bisogno per funzionare correttamente.  Quindi, se inizi a prendere degli omega-3, sarai in grado di ridurre significativamente l’infiammazione cerebrale, migliorare la memoria, l’umore e la cognizione.

Assumi il Ginkgo biloba. Le foglie dell’albero del Ginkgo biloba contengono flavonoidi e terpenoidi che sono entrambi efficaci nel migliorare la salute del cervello. I flavonoidi sono potenti antiossidanti che proteggono i vasi sanguigni dai danni dei radicali liberi, mentre i terpenoidi sono responsabili della dilatazione dei vasi sanguigni e del miglioramento della circolazione generale del cervello.