8 malattie difficili da diagnosticare: i sintomi spesso vengono associati a condizioni di salute meno gravi (3 / 3)

Ictus e intossicazione da alcol. Sfortunatamente, secondo molte analisi, i medici trascurano spesso i primi segnali di un ictus. Questa condizione si verifica quando il flusso di sangue nel cervello si interrompe, i sintomi iniziali sono vertigini, emicrania, difficoltà a parlare, problemi alla vista, confusione e stato mentale alterato. Questi sintomi sono spesso associati anche ad una intossicazione da alcol, per questo molte volte si sottovalutano i segnali di un ictus.

 

 

Celiachia e infezioni del tratto gastrointestinale. La celiachia, in termini semplici, è l’incapacità di digerire il glutine. Il glutine si trova principalmente nel grano e in altri cereali. A circa l’83% delle persone che soffrono di questa malattia, non viene diagnosticata o viene diagnosticata con altre condizioni. I sintomi variano da persona a persona e possono essere associati ad altre malattie che colpiscono il tratto gastrointestinale, sono mal di stomaco, mal di testa, costipazione, diarrea e altro.

Lupus e problemi ai reni e ai polmoni. Il Lupus è una malattia infiammatoria cronica, i sintomi sono molto vari. Di solito si mostra con un’eruzione cutanea a forma di farfalla sulle guance, ma non appare in tutti i casi. Altri sintomi sono affaticamento, dolori articolari, problemi ai reni e ai polmoni. All’inizio è difficile diagnosticare questa malattia perché i sintomi possono essere legati ad altre patologie che colpiscono i reni e i polmoni.