8 gesti romantici che valgono più di mille parole e possono rendere la tua relazione più forte che mai (2 / 3)

Affetto e coccole! Il solo contatto fisico può farvi sentire ancora innamorati

Gli abbracci hanno un grande potere di far sentire una persona amata e rilasciano anche ossitocina, un ormone correlato ai legami emotivi. L’abbraccio ha molti vantaggi.

Il tocco umano è così potente che può comunicare l’amore senza dire una parola. Cogli questo momento per dimostrare al partner quanto è importante per te. Inoltre, gli studi dimostrano che esprimere gratitudine rende davvero felici entrambi.

Scendere a compromessi

Molti conflitti nella relazione derivano dal fatto che uno dei due partner non vuole scendere a compromessi, al contrario, cerca di imporre le proprie idee e non comprende quelle dell’altro perché non si preoccupa di ascoltarlo. Un buon gesto per rendere felice il tuo partner è quello di scendere a compromessi, trovare un accordo, questo è un modo per sentirvi entrambi soddisfatti.

 

 

Fagli delle piccole sorprese inaspettate

Dopo i primi mesi della relazione, le scintille dell’amore iniziano a diminuire. In questa fase entra in gioco l’abitudine ma questo non vuol dire che non sei più innamorata della persona che hai accanto, semplicemente in questa nuova fase avete raggiunto una certa stabilità.

Il vero amore non è solo passione, ma è anche un atto di volontà in cui scegli di stare con quella persona ogni giorno.