8 esercizi per sollevare e tonificare i glutei (3 / 3)

Come eseguirlo:

Stai in piedi con le gambe unite.

Fai uno squat e ritorna alla partenza iniziale.

Ripeti l’esercizio per 15 volte.

 

Settimo esercizio

Questo è un ottimo esercizio per tonificare i glutei e i quadricipiti, ma anche i muscoli superiori della coscia. Puoi iniziare a fare questo esercizio con passeggiate lente e più tardi, quando ti senti a tuo agio, puoi passare a un ritmo più veloce.

 

 

Come eseguirlo:

Devi assumere una posizione da lottatore di sumo. Divarica i piedi, le punte devono essere leggermente rivolte verso l’esterno.

Tieni le mani unite davanti al petto.

Inizia a spostarti verso destra. Fai 15 passi.

Dopo i 15 passi verso destra, fai 15 passi verso sinistra finché non torni nel punto in cui hai iniziato.

 

Ottavo esercizio

Questo allenamento rafforza i glutei, i muscoli posteriori della coscia, i muscoli dell’anca e la zona lombare. Il ponte del gluteo è anche un ottimo esercizio per chi trascorre lunghe ore in ufficio seduto ad una scrivania, poiché rafforza la colonna vertebrale e promuove una postura migliore.

 

 

Come eseguirlo:

Inizia sdraiandoti sulla schiena con le braccia appoggiate ai fianchi e i palmi posizionati saldamente a terra.

Quindi, piega le ginocchia in modo che il tuo stinco sia perpendicolare al suolo.

Solleva la parte bassa della schiena e i fianchi in modo che il tuo corpo formi una linea dritta dalle tue spalle alle ginocchia. Rimani in questa posizione per qualche secondo, dopo ritorna alla posizione iniziale e ripeti l’esercizio per 5 volte.

Cose che potresti sbagliare: spesso le persone inarcano la schiena mentre sollevano le spalle. Ciò esercita molta pressione sulle loro spalle e dovrebbe essere evitato. Dovrebbero essere sollevati prima i fianchi e dopo la colonna vertebrale. Ripeti l’esercizio per 20 volte.