8 esercizi da fare tutte le sere che ti aiuteranno ad addormentarti (1 / 3)

8 esercizi da fare tutte le sere che ti aiuteranno ad addormentarti

Se non riesci a dormire questi 8 esercizi che ti stiamo per elencare ti aiuteranno ad addormentarti facilmente. Sono molto efficaci e miglioreranno il tuo riposo ogni notte.

Primo esercizio

Devi sdraiarti sulla schiena con le gambe dritte e le braccia stese. Per 60 secondi  solleva le braccia e le gambe, rilassa la schiena e inizia a scuoterle per 30-40 secondi fino a quando senti pulsare il sangue in tutto il tuo corpo.

 

Questo esercizio ti permette di rilassare il corpo, di liberarti dalle tossine e ovviamente a combattere l’insonnia.

Secondo esercizio

Siediti in ginocchio sui talloni, devi riuscire a far toccare i glutei con i talloni, la colonna vertebrale deve essere leggermente piegata all’indietro e i palmi delle mani appoggiate dietro di te con le dita rivolte verso i glutei.

Piega lentamente il corpo all’indietro fino a quando non riesci più a poggiare la schiena per terra.

 

Se fai fatica ad appoggiare la schiena, puoi appoggiare i gomiti. Rimani in questa posizione per 30-60 secondi. Questo esercizio ti permette di alleviare la stanchezza delle gambe, di ridurre la pressione alta e di liberarti dell’insonnia.

Terzo esercizio

Siediti sul pavimento con le gambe dritte davanti a te e le mani posizionate sotto i glutei, i palmi verso il basso. Stendi la schiena e piega lentamente indietro gli avambracci.

Â