Quando finalmente abbiamo scelto cosa mettere, ed è un qualcosa che non stringe troppo e ci lascia completamente a nostro agio, a quel punto dobbiamo valutare un attimo anche come si abbinano tra loro i vestiti che abbiamo voluto scegliere. A volte bastano anche solo poche, piccole imperfezioni per rovinare l’intero mosaico.
Oltre al colore, alla taglia ed alla forma dei vestiti, è sempre buona norma prestare attenzione anche ai materiali che li compongono. A volte può sembrare conveniente comprare vestiti a poco prezzo, ma non sempre lo è: può infatti capitare di trovarsi a dover fare i conti con sgualcimenti improvvisi, irritazioni dovute a tessuti di scarsa qualità ed altri problemi ancora.
Come abbiamo detto poc’anzi, valutare eventuali disarmonie tra i vestiti che abbiamo scelto di indossare è un must una volta terminata la fase di vestizione, e ciò vale anche per i pattern ed i coloro che non c’entrano nulla gli uni con gli altri. Nulla vi vieta di andare in giro come volete, ma ci sono disegni e motivi che tra loro non stanno benissimo.
Chiudiamo con l’ultimo consiglio in materia di vestiti ed affini, anche questa volta interamente relativo al comfort. Perché apparire belli e belle è piacevole, ma essere a proprio agio nei vestiti che si indossano è decisamente meglio ed è la prima cosa da valutare. Ciò vale anche e soprattutto per l’abbigliamento intimo: se è scomodo quello, non staremo bene neanche con i vestiti più comodi del mondo.