8 enigmi da risolvere che ti terranno sveglio tutta la notte (1 / 3)

8 enigmi da risolvere che ti terranno sveglio tutta la notte

Risolvere dei quiz o degli enigmi affina la tua mente, migliora la tua memoria e ti insegna a prestare attenzione ai piccoli dettagli. Ed è semplicemente divertente. Goditi questi indovinelli e prova a risolverli. A chi non piacciono gli indovinelli? Leggi attentamente tutte le informazioni perché la risposta si trova tra queste.

 

Il mistero della candela

Una volta un vecchio e le sue 3 figlie vivevano in un villaggio. Un giorno il vecchio si ammalò tanto che la morte venne a prendere il suo spirito. La figlia

maggiore chiese alla morte di lasciare vivere suo padre per 2 anni e la morte accettò la sua richiesta. 2 anni dopo la Morte ritornò, la seconda figlia fece appello e la Morte accettò di concedere al vecchio un altro anno.

Un anno dopo, la Morte ritornò e la figlia più giovane arrivò con una candela e chiese alla Morte di permettere a suo padre di vivere fino a quando la candela

in mano si consumasse. La morte fu d’accordo e accettò la sua richiesta. Mentre la figlia più cercava dei modi per tener suo padre in vita, la Morte non tornò mai più.

 

Domanda. Cosa ha fatto?

 

Risposta:

La figlia più giovane soffiò la candela dopo che la Morte se ne andò e la candela non si spense mai.

 

Il mistero della scala

Paul era in piedi su una scala di 25 metri. Scivolò dalla scala e cadde a terra. Non è