8 curiosità sul corpo femminile che pochissime persone conoscono (1 / 3)

8 curiosità sul corpo femminile che pochissime persone conoscono

Le donne. Per alcuni è impossibile vivere insieme a loro, per altri è impossibile vivere senza. Quel che è certo è che tutti noi siamo nati da una donna, quindi bisogna accettarle così come sono se vogliamo che la razza umana vada avanti. Dentro (ma anche fuori) di loro ci sono molti segreti molto interessanti che vale la pena scoprire. Ad esempio non tutti sanno che le donne hanno una resistenza al dolore maggiore rispetto a quella di un uomo. Oppure che le donne vedono i colori in maniera abbastanza diversa rispetto a un uomo.

Iniziamo con una curiosità di natura anatomica. Le donne hanno il collo più ‘movente’ rispetto a quello di un uomo. Per avere la conferma, vi basta notare quando qualcuno da lontano chiama un uomo o una donna. Il primo girerà tutto il corpo per guardare indietro, alla donna basterà girare il collo. Il motivo è semplicissimo: la struttura muscolare è molto più elastica nel corpo femminile. Ma c’è dell’altro: almeno in America le donne che vanno all’ospedale a causa di infortuni al collo sono molte di più rispetto agli uomini.

Capitolo sonno. Le donne sono più sensibili ai rumori mentre dormono. Insomma per usare un termine di uso comune ‘hanno il sonno leggero’. Per fortuna però questa regola vale solo per i rumori in un certo senso forti, come può essere il pianto di un bambino. Se qualcuno parla a bassa voce non lontano da una donna che dorme, difficilmente la sveglierà se il suo sonno è profondo. Un’altra brutta notizia è che, in generale, le donne soffrono più degli uomini di disturbi del sonno.