8 curiosità sul corpo femminile che pochissime persone conoscono (3 / 3)

Per alcuni può essere un punto debole, per altri no. Ma è un dato di fatto: le donne si ubriacano prima / più facilmente rispetto agli uomini. Il motivo è relativamente complesso. Semplificando vi basta sapere che le donne hanno meno acqua nel loro organismo rispetto agli uomini. Quindi quando bevono alcool, hanno più difficoltà a processarlo rispetto agli uomini, perciò la sostanza entra prima nel sangue e causa l’ubriachezza. Inoltre le donne sudano meno degli uomini. Da un certo punto di vista può essere buono, ma è anche il motivo per cui le donne sopportano meno il caldo.

Ci avviamo alla conclusione parlando di un pregio invidiabile tipicamente femminile. Le donne hanno una creatività più spiccata rispetto agli uomini. Il cervello è un ‘network’, un insieme di reti tutte interconnesse tra loro. Uno studio ha scoperto che i circuiti cerebrali femminili sono più ‘interconnessi’ tra di loro rispetto a quelli maschili. Va da sé che le donne siano più veloci nel creare connessioni causali, ma allo stesso tempo si abituano più facilmente a una routine di qualsiasi tipo.

Chiudiamo con un altro mistero che molti uomini vorrebbero svelare: il linguaggio del corpo femminile. Non sappiamo se è una buona o una cattiva notizia per voi, ma se una donna ha le spalle ‘rilassate’ e le mani giunte, vuol dire che è interessata a voi e a quello che state dicendo. Se invece ha le braccia incrociate, vuol dire che molto probabilmente non è interessata ad avere alcun tipo di relazione con la persona con cui sta parlando.