8 curiosità sul corpo femminile che pochissime persone conoscono (2 di 3)

8 curiosità sul corpo femminile che pochissime persone conoscono

Altra curiosità anatomica: tutte le donne hanno un seno più grande dell’altro. In questo caso però la differenza è individuale: ci sono alcune donne in cui si vede chiaramente e altre in cui il ‘dislivello’ è quasi impossibile da notare e bisognerebbe guardare quasi con la lente di ingrandimento (pratica che non dispiacerebbe a nessun uomo). Questo dipende da vari fattori, come i tessuti della pelle che possono essere leggermente diversi o la forma del seno. A volte c’entra l’elasticità della pelle. Comunque sia, a nostro modo di vedere, tutti i seni sono belli!

8 curiosità sul corpo femminile che pochissime persone conoscono

È arrivato il momento del discorso più delicato di tutti, quello che fa litigare uomini e donne da sempre: l’intelligenza. È opinione comune che gli uomini sono più razionali delle donne, le quali agirebbero più di istinto. Ma non è così, anzi. Alcuni testi cognitivi e in generale di intelligenza hanno dimostrato che le donne hanno una corteccia più spessa degli uomini, che le rende più razionali. Mentre gli uomini in generale hanno un cervello con più ‘volume’, che gioca un ruolo importante nelle emozioni e nel prendere decisioni.

8 curiosità sul corpo femminile che pochissime persone conoscono

Passiamo ora a un altro argomento delicato nel complicate universo femminile: la cellulite. Innanzitutto chiariamo alcuni aspetti: la cellulite non è sinonimo di obesità ma di donna matura. Secondo una statistica, dopo i 25 anni solo una donna su 40 non ha questa accumulazione di grasso tra i glutei e il femore. In ogni caso questi tessuti grassi giocano un ruolo importante nella produzione di ormoni, compresi gli estrogeni. La cellulite, infine, è diventato un problema globale da circa 50 anni. A Marilyn Monroe non fregava nulla della sua cellulite, quindi perché tu lettrice te ne preoccupi?