8 cose di cui non ti interessa più niente quando diventi una persona matura. (3 / 3)

6)      Mantenere relazioni con le persone ‘tossiche’

Raggiunta la maturità capirai che non tutte le persone che incontri lungo il cammino della tua vita devono necessariamente… rimanerci. Che non tutte le relazioni che hai oggi devono durare per sempre. Più diventi maturo/a, più ti risulterà facile ‘tagliare i ponti’ e dire ‘addio’ alle persone che, secondo te, non aggiungono alcun valore alla tua vita. Questo fa parte del processo di maturità e della capacità di saper ‘voltare pagina’ sul serio.

7)      Avere un grande seguito sui social

Sicuramente è bello avere molte persone che sono pronte a mostrarti il loro supporto quando condividi certi aspetti della tua vita. A tutti piace sentirsi ammirati, inutile dire il contrario. Ma più cresci, più capisci che sicuramente avere chi ti ammira è una bella sensazione… ma non è l’unica cosa che conta! Quello che conta è guardarsi allo specchio e ammirare davvero la persona che si ha di fronte.

1)      Le cose che non hai e le cose ‘materiali’

In primis, con l’avanzare degli anni, per fortuna si tende a perdere la mentalità dell’erba del vicino che è più verde; si impara ad apprezzare di più quello che si ha DAVVERO. Così come si capisce che avere degli oggetti simpatici che ti donano ‘intrattenimento’ per qualche ora è una sensazione piacevole… ma anche che a lungo andare stancano e che non hanno molto valore. Insomma si cambia con il passare degli anni e, lo speriamo per voi, si cambia in meglio.