8 cose di cui non ti interessa più niente quando diventi una persona matura. (2 di 3)

8 cose di cui non ti interessa più niente quando diventi una persona matura.

3)      Raggiungere quello che per te è ‘il fisico ideale’

Probabilmente non riuscirai mai ad avere quegli ‘addominali a tartaruga’ che vedi nelle pubblicità o che sfoggiano gli influencer di Instagram. Probabilmente anche le tue gambe non saranno toniche e perfette come le vorresti. Stesso discorso per i bicipiti: difficilmente li avrai ‘gonfi’ e ben definiti come sognavi qualche anno fa. Così come altri aspetti estetici. E non è un dramma: più diventi maturo/a, più ti rendi conto che l’aspetto esteriore conta fino a un certo punto. Inizierai a concentrarti più su quello che una persona ha DENTRO di sé.

8 cose di cui non ti interessa più niente quando diventi una persona matura.

4)      Come le altre persone giudicano il tuo stile

Invece di vestirti per farti notare e per impressionare il prossimo, da persona matura preferisci vestirti… per stare comodo. A molti è successo. Di quel bisogno di sentirti apprezzato/a per il tuo vestiario ne puoi fare a meno: meglio stare comodo e indossare quello che veramente TI PIACE. Quindi se magari metti insieme due colori che qualche anno fa giudicavi ‘non abbinabili’, vuol dire che sei diventato/a più maturo/a!

8 cose di cui non ti interessa più niente quando diventi una persona matura.

5)      Il chiacchiericcio fine a se stesso non ti interessa più

Quando raggiungi un certo livello di maturità, non ti interessa più di fare insinuazioni sulla vita altrui. Non senti il bisogno di informarti sui problemi personali di questa o quella persona. Non entri nelle discussioni di ‘gossip’ perché semplicemente non ne senti nessun bisogno, hai altro a cui pensare. Preferisci investire tempo ed energie in aspetti più produttivi della tua vita.