8 cose che ti succedono una volta che inizi ad apprezzare il tempo passato da sola (1 / 3)

8 cose che ti succedono una volta che inizi ad apprezzare il tempo passato da sola

Stare da soli non è così brutto come molte persone credono. Come ogni cosa, ha i suoi lati negativi e quelli positivi. Vivere da single ha alcuni benefici che le persone fidanzate (da tempo) non conoscono. E poi essere soli non vuol dire che si è impossibili da amare. Non vuol dire che si è odiati da tutti. Sicuramente in certe situazioni avere una compagnia dà più sapore alla vita. Ma la solitudine a volte tocca anche le persone che non sono single. E poi chi sta da solo impara a conoscersi meglio. A concentrarsi meglio su se stesso. A essere indipendente, soprattutto.

Ecco cosa succede una volta che impari ad apprezzare la solitudine

1)      Non hai paura a rimanere da solo. Quando si è single per un periodo di tempo prolungato, la paura di rimanere soli scompare. Nel corso del tempo si sono acquisite le capacità giuste a ‘bastarsi’. Si può trovare gioia, felicità e soprattutto ci si può sentire completi anche se non si ha la famosa ‘dolce metà’. Se poi, dopo un po’, dovesse arrivare l’amore, tanto meglio.

2)      Non hai bisogno di chiedere aiuto a qualcun altro quando devi risolvere un problema di qualsiasi tipo. Sai come risolverlo da te contando solo sulle tue forze. Sai cavartela da solo/a in ogni situazione. Non ti spaventi se ti si mette davanti una sfida ‘difficile’. Sei talmente abituato(a a contare solamente sulle tue forze che non hai bisogno di chiamare altra gente.