8 cose che ogni coppia dovrebbe smettere di fare (1 / 3)

8 cose che ogni coppia dovrebbe smettere di fare

Ci sono alcune ragioni per cui le relazioni falliscono, anche quelle piĂą forti, anche i matrimoni. Per questo motivo vogliamo svelartene alcune e aiutarti a capire cosa dovremmo smettere di fare per proteggere la nostra relazione. Ecco quali sono:

 

Sii sempre presente nella vita del partner.

Non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Devi essere sempre presente nella vita della persona che hai accanto, devi davvero preoccuparti per lei e aiutarla nei momenti del bisogno.

Devi esserci con la mente e con il corpo, non solo con il corpo. Devi essere completamente consapevole di ciò che il tuo partner sta dicendo, non devi perderti nei tuoi pensieri, devi ascoltarlo davvero. Il tuo partner ha bisogno della tua attenzione e del tuo amore, ha bisogno di tutto questo per sentirsi protetto, quindi cerca di non pensare ad altro quando ha voglia di sfogarsi con te dei suoi problemi. Se sei infastidita da qualcosa che ha fatto, non tenerlo per te, piuttosto parlane. Sii sempre presente nella sua vita.

 

Fagli capire che lo apprezzi.

I complimenti in coppia servono sempre, sono la chiave per una relazione duratura. Non smettere mai di dirgli quanto lo ami. A volte ci sentiamo così a nostro agio con il partner che dimentichiamo di complimentarci con lui e di dirgli cosa proviamo per lui. Anche se è passato molto tempo da quando avete iniziato la vostra relazione, non dare per scontato tutto. Continua a dirgli che lo ami e dimostragli con i fatti che ci tieni a lui.