8 cose che ogni coppia dovrebbe smettere di fare (3 / 3)

Parla del tuo passato, di tutte le cose dolorose che hai dovuto affrontare, lui ti amerĂ  ancor di piĂą. Raccontarsi reciprocamente i propri difetti e le proprie debolezze, non fa altro che rafforzare il rapporto. Quindi, non nascondere nulla al tuo partner, impressionalo con la veritĂ , mostragli chi sei veramente.

 

Dimentica ciò che ormai non c’è più.

Ci sono così tante coppie che hanno dovuto affrontare momenti difficili solo perché uno dei due partner non lasciava andare il passato.

Non devi lasciare che il passato influenzi il tuo presente. Tutti noi abbiamo dovuto affrontare tempi bui, ma la cosa piĂą importante da ricordare e che se sei con una persona che ti ama davvero, non sarai mai sola.

 

Non avere la necessitĂ  di competere con il partner.

Le relazioni non sono una competizione. Una relazione vera e forte riguarda due persone che si rafforzano a vicenda più che mai, non evidenziano i reciproci difetti e debolezze e non fanno sentire l’altro come se non valesse nulla.

In questo caso sarebbe solo una relazione distruttiva e malsana. Bisogna aiutarsi e sostenersi a vicenda con tutto il cuore e l’anima, le relazioni non devono essere una gara o una competizione.

 

Impara a perdonare.

Se il tuo partner fa un errore, dovresti perdonarlo. Tutti noi commettiamo errori, è nella nostra natura, non devi portare nessun rancore e se puoi, devi semplicemente perdonare. Il perdono è il sentimento più potente.