8 cose che i tuoi capelli possono dirti sulla tua salute (2 / 3)

In altre parole, le proteine costruiscono il nostro corpo. Quando il corpo soffre della mancanza di proteine, la condizione della nostra pelle, delle unghie e dei capelli peggiora. Si consiglia di mangiare piĂą frutta e consumare acidi grassi omega-3.

Ma questi sintomi possono indicare che ci sono problemi piĂą seri. Ad esempio, i capelli fragili sono uno dei sintomi della malattia di Cushing. Per sicurezza, assicurati di non avere altri segni di questa malattia: insonnia cronica, ipertensione e mal di schiena inspiegabile.

 

Perdita di capelli focale

Si dice che perdere circa 100 capelli al giorno è normale, tranne durante la gravidanza, il cambiamento della tua età o altre cose naturali quando perdiamo più capelli del solito.

 

Il modo più semplice per verificare se tutto è a posto è far scorrere le dita tra i capelli e trascinarli dalle radici alle estremità. Se va tutto bene, dovresti trovare sulle mani due o tre capelli oppure niente. Se trovi più di 5 capelli, allora dovresti farti visitare da un medico.

La perdita dei capelli può essere collegata al sistema endocrino o a problemi con il sistema immunitario.

Potrebbe anche essere un segno di diabete, quindi si consiglia di visitare un medico il piĂą presto possibile.

Non fatevi prendere dal panico, potrebbe essere la mancanza di vitamine o un risultato di stress. Ecco perché è una buona idea iniziare a bere erbe calmanti.

 

Capelli grassi

I capelli grassi solitamente indicano che la vostra dieta non è abbastanza sana e che consumate troppi grassi animali. Per risolvere questo problema, cerca di mangiare meno carne, grassi e piatti fritti, evitando di consumare dolci, cibi affumicati, alcol e caffè. Puoi provare a far funzionare correttamente le ghiandole sebacee usando l’olio dell’albero del tè: alcune gocce aggiunte al tuo shampoo potrebbero risolvere questo problema.

Se questi suggerimenti non funzionano, i capelli grassi possono indicare problemi di metabolismo, insufficienza ormonale o problemi al fegato.