8 cose che devi sapere se vuoi amare una donna che ha subito parecchie delusioni (2 / 2)

4) Tristezza compagna di vita. La donna dal cuore spezzato è talmente abituata alla tristezza che ormai non fa nulla per “combatterla”. Può sembrarti dunque la classica “presenza negativa” ma nel profondo non è così. Semplicemente si è trovata in troppe situazioni “sfortunate” in vita sua. Secondo lei il miglior modo per eliminare la tristezza è imparare a farci i conti fino a quanto non andrà via un giorno.

5) Il romanticismo non fa per lei. Probabilmente la si può considerare “cinica”, insomma una persona che crede poco all’amore e al romanticismo. Ha avuto il cuore spezzato diverse volte, al punto da pensare che l’amore non esista.

6) Sa mantenere i segreti. Non vuole aprirsi con nessuno. I suoi segreti sono appunto, di sua proprietà e non vanno condivisi. Non si aprirà perché crede che farlo voglia dire “abbassare la guardia” e dunque essere vulnerabile.

6) Abbandonare per non sentirsi abbandonata. Esattamente. È stata abbandonata così tante volte che appena sente “puzza di bruciato” semplicemente scappa e abbandona per prima.

7) Niente serietà. Non prenderà l’amore sul serio perché in passato questo sentimento le ha fatto troppo male. Lo prenderà con nonchalance perché crede che così non verrà più ferita.

8) Ultimo non in ordine di importanza: nel suo profondo spera che arrivi qualcuno a smentirla. Quindi comportandoti bene potrai davvero conquistare il suo cuore e farle capire che non tutti gli uomini sono… cattivi.