8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa (2 di 3)

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

Un improvviso cambiamento di calligrafia

Se la calligrafia di una persona è improvvisamente cambiata, può essere un segno del morbo di Parkinson o della paralisi da tremore. Con questa malattia, la scrittura a mano può cambiare bruscamente, diventando irregolare, piccola e con lettere decrescenti o addirittura in via di estinzione. È collegato al fatto che la persona sta facendo del suo meglio per controllare il tremore nelle sue mani.

Un forte bisogno di registrare tutto in un diario

Scrivere i piani su carta è una buona abitudine per una persona molto disciplinata.

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

Ma se una persona non l’ha mai fatto prima e improvvisamente sente il bisogno di scrivere sempre le cose a causa della semplice dimenticanza, è un brutto segno. Può segnalare che la loro memoria a breve termine è peggiorata e può essere uno dei primi sintomi dell’Alzheimer. Se hai dei sospetti riguardo ai tuoi cari o se semplicemente ti senti incuriosito, ti consigliamo di guardare il film Still Alice. Qui vedrete tutte le fasi dell’Alzheimer.

Lampi di luce periodici

Vedere improvvisi lampi di luce in luoghi e momenti in cui non dovrebbero essere può essere un segno di danni alla retina oculare.

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

Se questi lampi (solitamente descritti come “stelle che esplodono” o “lampi”) vanno insieme a mal di testa o vertigini, dovresti immediatamente andare dal medico.

Sete inestinguibile

Se una persona inizia a provare sete permanente e sta bevendo molta più acqua del solito, è un segno di intossicazione. Questo può essere causato da molti fattori, a partire da una sbornia per i tumori che avvelenano il corpo. Tuttavia, la malattia più frequente con un sintomo così acuto è il diabete, motivo per cui è strettamente raccomandato prendere immediatamente in considerazione questo segnale corporeo.