8 cereali da mangiare se desideri perdere peso e 3 da evitare (3 / 3)

che significa che non causa un grande picco di zucchero nel sangue.

 

Mais

Il mais può essere estremamente salutare per te quando è intero. È una buona fonte di vitamine del gruppo B, magnesio e fosforo e anche di antiossidanti. Il mais è anche relativamente a basso contenuto di calorie, almeno fino a quando non si aggiunge burro.

 

Lenticchie

Le lenticchie sono un cereale unico perché sono molto ricche di proteine ​​e fibre, povere di grassi e ad alto contenuto di carboidrati a digestione lenta. Una mezza tazza di lenticchie contiene 20

grammi di carboidrati e 8 grammi di fibre, il che significa che 8 dei 20 grammi di carboidrati non verranno digeriti. Oltre a questo, sono ricchi di vitamine del gruppo B, zinco, ferro, potassio e calcio.

 

Grani da evitare quando si desidera perdere peso

I chicchi raffinati sono quelli da evitare perché contengono solo calorie e non forniscono alcun nutrimento. Alcuni cereali integrali con un indice glicemico alto non sono una buona scelta se stai tenendo d’occhio alla tua vita.

 

Riso bianco

Il riso bianco è un carboidrato raffinato, ricco di calorie, povero di fibre e quasi privo di nutrizione. Ha un indice glicemico molto alto, quindi si trasforma in zucchero molto presto dopo averlo

mangiato e ti riempie solo per un breve periodo di tempo.

 

Grano

Il grano può anche essere definito un superalimento. Un superalimento per guadagnare peso. Contiene amilopectina A, un eccellente amido che è estremamente ingrassante. I prodotti a base di grano sono molto ricchi di calorie, hanno un indice glicemico molto alto e creano molta dipendenza, compresi i prodotti integrali. Secondo i ricercatori, solo 2 fette di pane integrale possono aumentare la glicemia più di 2 cucchiai di zucchero da tavola.

 

Cous cous

Il cous cous può sembrare un chicco intero, ma la realtà è che non è molto diverso dal grano raffinato. Nessuna nutrizione, solo calorie.