8 cereali da mangiare se desideri perdere peso e 3 da evitare (2 / 3)

Avena intera

L’avena è molto ricca di avenantramide, un antiossidante che protegge il cuore. La fibra nell’avena è la fibra beta-glucana. È noto per la sua capacità di assorbire molta acqua, il che significa che si gonfia nello stomaco, aumentando la sensazione di pienezza. In generale, l’avena è un ottimo alimento per perdere peso, a patto che tu tenga d’occhio i componenti aggiuntivi.

 

Riso integrale

Il riso integrale è ricco di così tante vitamine che diventa quasi un superalimento. Contiene antiossidanti, magnesio, fosforo, vitamine del gruppo B ed è uno dei pochissimi prodotti ad alto contenuto di selenio. E’ anche molto ricco di fibre, povero di grassi e ha una bassa

 

densità, il che significa che ti senti pieno dopo aver mangiato una quantità relativamente piccola. Se vuoi provare qualcosa di molto diverso, il riso rosso e nero potrebbe essere una buona scelta, entrambi sono considerati cereali integrali e ricchi di antiossidanti.

 

Segale

I ricercatori credono che la segale abbia più sostanze nutritive per porzione rispetto a qualsiasi altro grano intero. Ha 4 volte più fibra del classico grano integrale, 100 calorie per porzione ed ha quasi il 50% della quantità giornaliera raccomandata di ferro.

 

Orzo integrale

L’orzo è eccellente non solo per perdere peso ma anche per abbassare il livello di colesterolo. Quando fai la spesa,

 

assicurati di avere l’orzo integrale, non “perlato” che in pratica significa raffinato.

 

Grano saraceno

Il grano saraceno ha più proteine ​​degli altri cereali, il che lo rende una fonte eccezionalmente buona di proteine ​​per i vegetariani. È molto ricco di magnesio, che è importante nel regolare la pressione sanguigna e come tutti i cereali integrali, è anche una buona fonte di fibre.

 

Quinoa

La quinoa e il grano saraceno sono ottimi per chi soffre di celiachia e intolleranza al glutine. La quinoa è anche ricca di proteine, delle vitamine del gruppo B e degli acidi grassi omega-3. Anche se la quinoa non è a basso contenuto di calorie, ha un basso indice glicemico, il